Wednesday 12 January 2011

The Little Willy - 125Km

Come primo evento del 2011 ho deciso di fare "The Little Willy". Diciamo che mi servira' per scaldare le gambe per la stagione 2011 :) .

Descrizione :
The Little Willy e' un evento di 125 Km che si terra' il 22 Gennaio e che inizia da Chalfont St. Peter, una localita' nella parte Ovest di Londra.
Ci sono varie opinioni sul dislivello che bisognera' affrontare, comunque dovrebbe essere intorno ai 1000m.

Ride report:
Il 21 Gennaio ho deciso di partire da casa in bici alle 5:30. Dopo una cinquantina di chilometri sono arrivato a quello che pensavo fosse la partenza dell'evento per trovare una grande piazza desolata. Alle 8:15, quindici minuti prima della partenza mi sono accorto di avere inserito nel GPS il CAP sbagliato e mi trovavo ad 23 Km di distanza dalla partenza. Ho fatto un po di time-trial e sono arrivato alla partenza alle 9:22, 55 minuti in ritardo. Ora che ci penso 55 minuti per 22 Km e' un buon tempo considerato che ero con la mia bici a scatto fisso con 65'' di rapporto. Comunque, al Community Center tutti erano di gia partiti ed io mi sono ritrovato a chiaccherare un po con i locali del tempo, molto nuvoloso, e della temperatura, circa -1.5C'.
Mangiato un panino al burro di arachidi e bevuto un bel po d'acqua ho capito che anche se fossi partito con un'ora di ritardo il primo controllo stava quasi per chiudere e non sarei stato veloce abbastanza per raggiungerlo.
Un po sconfortato ho fatto i 40 Km di ritorno a casa ad un velocita piu' rilassata, mi sono fermato di strada sul tamigi per un panino ed uno smoothy di frutta, e mi sono ritirato nel primo pomeriggio. Tutto sommato una bella giornata. Mi avrebbe fatto molto piu' piacere aver completato un brevetto 100 Km comunque ho fatto un po di strada e mi sono divertito.
Tutto rinviato al 12 Febbraio in cui faro' la Red Hill Beach 200.

Attrezzatura usata:
Bici:
Raleigh team 1974
Rapporto 42 x 17 (65'')
Carico:
Carradice Saddle Bag


Statistiche:
Non ho partecipato

Percorso:

No comments:

Post a Comment