Tuesday 11 January 2011

Stagione Audax 2010

Come ho menzionato nella pagina chi sono durante la stagione 2010 ho percorso 1200 Km di eventi audax.   Ho fatto

  • Due eventi di calendario 100Km
  • Un evento calendario da 100Km esteso a 200Km
  • Il resto degli eventi come eventi pianificati indipendentemente chiamati anche fai-da-te o DIY.

Durante la prima stagione Audax ho imparato moltissimo in vari aspetti del ciclismo dall'attrezzatura, all'alimentazione alla psicologia.

La varieta' di attrezzatura in commercio e' a dir poco incredibile. Purtoppo mi ritrovo sempre con un budget limitato, comunque, ho imparato a gestire risorse e cercare su internet :) .
L'alimentazione e' una parte importantissima quando si pensa di fare eventi audax. Trovare il cibo giusto e la quantita' che puo essere assimilata in maniera confortevole e' fondamentale se si vogliono fare dei chilometri senza soffrire.
La psicologia dell'audaxer e' un aspetto da non sottovalutare. Stare su una sella per piu' di quattro ore o pedalare tutta la notte non e' facile.

La stagione 2010 e' stata molto costruttiva e mi sono decisamente divertito a tutti gli eventi a cui ho partecipato. Audax e' una disciplina sportiva densa di gente interessante, che da la possibilita' di esplorare posti remoti che in tanti casi solamente i locali conoscono ed allo stesso tempo avere uno stile di vita sano.

No comments:

Post a Comment