Wednesday 16 March 2011

Red hill beach - 200 Km

Descrizione:
La Red hill beach ride e' un'evento che parte il 12 Febraio 2010 alle 8:00 da Red hill in Surrey nella zona Sud di Londra. E' considerata una Audax piuttosto semplice dato che le salite da affrontare non sono troppe e ce ne sono veramente poche ripide.

Ride report:
Il 12 Febraio ho deciso di evitare di prendere il treno per arrivare alla partenza, quindi misono messo per strada alle 5:00 circa. Mi volevo godere la padalata di 50 Km fino alla partenza in modo tale da divertirmi per il resto dell'evento audax quindi ho deciso di mantenere una media oraria bassa, diciamo di circa 15-20 km/h cosicche' da arrivare con tanto anticipo ed essere pronto per una giornata in sella.

Per questo evento ho deciso di usare la mia bici btwin riverside 5. La decisione e' stata principalmente dettata dall'uso del dynohub al mattino, dato che a Febraio in Gran Bretagna fa luce alle 8:30, e alla sera in previsione del ritornoalle 20:00 -21:00.

Ora che ci penso questa e' stata la prima audax che non ho fatto con una bici a scatto fisso :) . Dato che avevo leborse dietro ho anche avuto il lusso di potere portarmi un po di "cibo di emergenza" ed un cambio.

La giornata e' partita alla grande, il Large Mc Donalds mangiato la sera prima mi ha dato l'energia per alzarmi ed essere subito pronto ad un week-end sportivo, ho lasciato casa con dopo aver fatto un'abbondante colazione con cornetti burro d'arachidi e marmellata. Sono arrivato alla partenza con 45 minuti di anticipo giusto in tempo per il te, muffin alla cioccolata ed un paio di banane.

Alla partenza ho conosciuto l'organizzatore per gli eventi DIY per la regione sud est dell'inghilterra ed un gruppo di stagionati audaxers, successivamente mi sono unito a loro ed ho giovato dell'andamento in stile peloton brittanico fino all'arrivo.

Il percorso era ben pianificato ed il Gps mi ha aiutato a non perdere una curva, ho scoperto che la modalita' route nei gps garming etrex H e' molto meno affidabile della modalita' track cosa da tenere in conto per le prossime avventure audax.

L'escursione del Surrey giu fino alla costa di gesso e lo scenario stile Quadrophenia e' stata un'esperienza fantastica. La salita del 17% lunga circa 2Km dopo averne percorsi 170Km (bhe' 220Km per me che sono andato alla partenza in bici :) ) e' stata un'avventura memorabile e lo scenario dalla cima della "collina" incredibile.

Dopo una piccola fermata per il controllo mi sono unito ad un gruppo di audaxers con molta piu' esperienza e ho notato che la media oraria e' aumentata moltissimo. Ho deciso di stare al passo con loro nonostante mi sono reso conto di non avere l'attrezzo giusto. La mia bici pesa 18Kg a vuoto, loro erano armati di bici alcarbonio da 2000 sterline e passa. Sono arrivato al traguardo (in un pub) con un gran sorriso dopo avere speso una bellissima giornata in compagnia della mia bici e di gente interessante.

Prima di tornare a casa mi sono fermato a fare una chiaccherata riguardo le intenzioni di fare (o non fare) Paris-Brest-Paris questo Agosto.

Attrezzatura usata:
Bici: Btwin Riverside 5
Carico : Btwin rack Bags
Statistiche: Distanza fino alla partenza: 50Km, Distanza evento 209Km, Distanza percorsa totale: 259Km
Tempo: 2:45 (50 Km), 12:20 (209Km), 15:05 (259Km)
Average speed: 18.2 Km/h, 16.9 Km/h totale: 17.5Km/h

No comments:

Post a Comment